UA-51484210-1

60 LIRE tributo anni sessanta

60 LIRE tributo anni sessanta, il progetto affonda le sue radici nel lontano 2007 da un’idea di Mike, Cama e Dino, desiderosi di sperimentare un repertorio ballabile e  cantabile per coinvolgere un pubblico eterogeneo.

La loro scelta cade sugli anni ’60 Italiani, in quanto le canzoni sono conosciute da tutti, i twist e gli hully gully sono balli divertenti e coinvolgenti e le canzoni si prestano bene allo stile rock che contraddistingue i 3 musicisti reinterpretando con il loro stile accattivante le canzoni più famose di Battisti, Celentano, La Pavone, Vianello e tanti altri.brochure-web-band688x517

La primavera 2011 regala tante soddisfazioni, il progetto viene messo in pausa durante l’estate per dare modo a Mike di partire per la stagione in un noto villaggio turistico dal quale trarrà nuove idee, proposte ed esperienze per migliorare sempre di più il progetto anche grazie ad una grande interazione con il pubblico, infatti la band consolida uno show fatto di medley  ballabili ed intermezzi di cabaret.

Nell’inverno  2012  la band entra a far parte del cast di “Made In Fe”, varietà di artisti ferraresi ideato da Andrea Poltronierie e Paolo Franceschini che riscuote molto successo di critica e pubblico.

brochure-web-matrimonio688x516L’estate 2012 porta altre grandi soddisfazioni, ai ragazzi viene  proposto il ruolo di House Band del Festival Nazionale di Cabaret “Riso Fa Buon Sangue”, il patron del Festival si dimostra così entusiasta che  nel 2013 commissiona loro la composizione della sigla della  manifestazione.  E’ così che nasce il loro secondo brano originale: “Come le Iene”.

Dal 2012 ad oggi, i 60 Lire collezionano centinaia di concerti nei contesti più disparati: Sagre, Discoteche, Feste di Piazza, Matrimoni, Conventions, Feste Private, esibendosi in lungo e in largo attraverso lo  stivale, dall’Emilia Romagna alla Campania, dal Lazio al Veneto, dal  Trentino alla Lombardia fino ad arrivare alla bellissima Sardegna.gruppo_1

Il progetto cresce, si fortifica, nasce “60 Lire XXL”, con l’inserimento di un repertorio rinnovato e delle coriste Naty (Natalia Abbascià ) e Ginny (Ginevra Benedetti), diplomate in canto jazz presso il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, e compagne di corso di Dino e Peri.

60  Lire: “La strada è ancora lunga, le idee tante, e l’entusiasmo  cresce ogni giorno di più, soprattutto grazie al loro pubblico che li continua a seguire e a lasciarsi coinvolgere dalla loro passione.

ART EMOTION GROUP srl - Via Anna Frank, 7 - 40062 - Molinella (BO) - PIVA/CF: 03371681200 Uffici presso The School, Via Torquato Tasso 13 - Bologna
ART EMOTION GROUP - Privacy Policy