RADIOFRECCIA Ligabue Tribute dal 1999

RADIOFRECCIA Ligabue Tribute Band, nascono nel 1999. Il cantante Fausto Sacchi (già Sticky Fingers, Richmond, Mosaico, Cuba Libre) decide, quasi per scommessa, di proporre con la sua ex-band un tributo a Luciano Ligabue. Un’idea unica nel suo genere per quegli anni, che si è rivelata apprezzata e imitata da molti nel tempo.

Ad uno degli ultimi live sono stati descritti come “QUELLI VERI”.

Viste le tante tribute band a Luciano Ligabue che ultimamente sbocciano (alcune con lo stesso nome) è da considerarsi una nota di grande orgoglio e un  esplicito riconoscimento alla loro passione e quindi alla professionalità espressa sul palco.

Il sound della band è decisamente Rock e vanta musicisti di grande esperienza e preparazione.

Tutti provenienti dall’Emilia e cresciuti a “Lambrusco & Pop Corn”.. la ricetta ideale per il giusto sound del Liga!

A vostra disposizione un tributo d’altissimo livello sia musicale che d’immagine, sicuramente ai vertici delle  Tribute  Band professioniste in Italia.

RADIOFRECCIA Ligabue Tribute band, per i vostri grandi eventi di successo scegliete il meglio..  solo Art Emotion Group  

               


LUCIANO LIGABUE BIO   

Luciano Riccardo Ligabue, (Correggio, 13 marzo 1960), è un cantautore, chitarrista, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico italiano. È uno tra gli artisti italiani contemporanei di maggior successo ed ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Miss Mondo. Con 165.264 persone a Campovolo, nel 2005 ha detenuto il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, record mantenuto per dodici anni.

In oltre trenta anni di carriera ha vinto più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore ed infine dodici onorificenze per la sua attività cinematografica

ART EMOTION GROUP srl - Via Anna Frank 7 – 40062 Molinella (Bologna)