AMIKA Mika Tribute Band

AMIKA Mika Tribute Band, il primo tributo mondiale a MIKA è finalmente nato… ed è italiano!

La band renderà omaggio ai brani più conosciuti del poliedrico artista di origini libanesi, pescando dai suoi album e dalle versioni live più pazze e scatenate!Mika Tribute

Lo spettacolo prevede cambi d’abito, coreografie e proiezioni video che ricreano le atmosfere dei Tour che Mika ha portato in giro per il mondo in questi anni di carriera.

La meravigliosa voce di Emanuele Richiusa è in grado di emulare anche le note più alte e le melodie articolate che Mika ha composto nei suoi brani come Grace Kelly, Relax, Love Today ecc. senza trascurare anche la somiglianza fisica e gestuale.

Mika TributeEmanuele, per cercare di essere il più possibile fedele al personaggio, si esibisce anche al piano in momenti acustici come Starduste e Happy Ending.

AMIKA Mika Tribute Band è composta da musicisti turnisti professionisti con all’attivo importanti collaborazioni con artisti del panorama musicale italiano (Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Ron, Robero Vecchioni, Bobby Solo).

Mika Tribute Al basso Marco Di Giuseppe, alla chitarra Silvia Zaniboni, alla batteria Andrea Polidori e al piano Paolo Martorana.

Enjoy our “LIFE IN CARTOON MOTION”♥ ♥


MIKA BIO

Terzo di cinque fratelli, Mika nasce il 18 agosto del 1983 a Beirut (Libano) da madre libanese maronita e padre statunitense.

Ha incominciato a comporre canzoni sin da piccolo, spaziando tra vari generi (dall’opera alla musica leggera), ma è riuscito a farsi conoscere attraverso una pagina personale su MySpace, venendo notato da un discografico che, nel 2006, gli propone un contratto per pubblicare Grace Kelly, il primo singolo nell’autunno dello stesso anno.

Nel corso della vita ha vissuto in diversi luoghi; se infatti le sue origini sono libanesi, ha passato la prima infanzia in Francia, trasferendosi poi in Gran Bretagna. Ha vissuto anche negli Stati Uniti. Mika parla fluentemente inglese, francese e italiano in seguito alla sua permanenza in Italia. Ha studiato cinese per nove anni; parla anche spagnolo, arabo e il dialetto libanese.

ART EMOTION GROUP srl - Via Anna Frank 7 – 40062 Molinella (Bologna)