ASCOLTA – Pooh Tribute Band

Pooh Tribute Band, Ascolta. Nascono nel 2013 ma in realtà sono presenti da molti più anni, infatti precedentemente hanno cavalcato le scene con il nome Boomerang. Scoprili subito guardando il video promo qui sotto!!

PIACIUTI?? Prenota subito il tuo evento di sicuro successo, per info e preventivi gratuiti chiama il 338.2948092 oppure invia una e-mail a info@artemotiongroup.it


La band propone un live coinvolgente che ripercorre l’incredibile carriera del gruppo più popolare della storia della musica leggera Italiana.

Un band di musicisti preparati, dove i punti di forza sono riconoscibili nella qualità della riproduzione fedele dei brani, alternati a moderni arrangiamenti ed allo studio accurato dei caratteristici impasti vocali dello storico quartetto.

L’energia e le emozioni che trasmettono dal palco, unitamente ad uno spettacolo con esclusivi effetti scenografici, ha fatto di loro uno dei tributi ai Pooh più apprezzati d’Italia.
Un progetto in costante crescita premiato da un seguito pubblico sempre più numeroso, registrando decine di migliaia di presenze durante il Tour 2019.
Pooh Tribute Band

Pooh Tribute Band, una grande proposta per far cantare, sognare ed… EMOZIONARE il pubblico eterogeneo delle tue piazze… naturalmente Art Emotion Group Spettacoli, “solo il meglio in Italia”


Scopri subito la promozione 2021, chiama il 338.2948092 oppure invia una e-mail a info@artemotiongroup.it Preventivi Gratuiti!!

 


POOH  HISTORY

Pooh sono stati un gruppo musicale italiano formatosi nel 1966 a Bologna e scioltosi ufficialmente dopo l’ultimo concerto nella stessa città il 30 dicembre 2016.

La composizione del gruppo ha subìto diverse mutazioni nel corso dei suoi cinquant’anni di storia.

Già nel 1971 nessuno dei membri originari ne faceva più parte, tuttavia la formazione restò stabile per 36 anni, dal 1973 al 2009 e conobbe i suoi maggiori successi (tra i quali la vittoria al 40º festival di Sanremo).

Roby Facchinetti (tastiere), Dodi Battaglia (chitarra), Red Canzian (basso) e Stefano D’Orazio (batteria e, occasionalmente, flauto). La voce principale fu quella di Facchinetti, autore di molti brani del gruppo in coppia con il paroliere Valerio Negrini.

Anche gli altri tre membri del gruppo contribuirono con numerose proprie composizioni, erano voci soliste nei brani di propria creazione.

Altro noto membro dei Pooh è il bassista Riccardo Fogli. Nel 1972, dopo l’album Alessandra, intraprese la carriera solista e partecipò alla tournée d’addio alle scene del gruppo nel 2016.

Nel corso della carriera il gruppo ha venduto più di 100 milioni di dischi, record per un complesso italiano.

ART EMOTION GROUP srl - Via Anna Frank 7 – 40062 Molinella (Bologna)