BOWIE DREAMS David Bowie Tribute

BOWIE DREAMS David Bowie Tribute Band, portano sul palco un percorso musicale che tocca le tappe fondamentali di una vita artistica durata ben 47 anni di uno dei più importanti ed eclettici artisti rock di sempre, dagli esordi del 1969 fino all’ultimo lavoro uscito solo due giorni prima della sua scomparsa nel 2016.

La band è composta da sette musicisti in una line-up che prevede voce solista, due chitarre, basso, batteria, tastiere e una corista.

L’arduo compito di interpretare “David Bowie” è affidato a Bob Lobrano, cantante e frontman con una variegata esperienza in diversi generi musicali.

bob bowie dreams 4Tra le sue esperienze di rilievo c’è la militanza come cantante professionista dei Blindosbarra a metà degli anni ’90, che lo ha portato ad esibirsi durante il Festival del 1° Maggio 1996 in piazza San Giovanni a Roma e sui più importanti palchi dei festival italiani del periodo, insieme a gruppi come Casino Royale, Almamegretta e Tiromancino.

Nato musicalmente negli anni ’80, ha spesso interpretato brani di David Bowie e di altri artisti da lui fortemente influenzati.

Sul palco avviene la trasformazione veicolata dalla musica e da alcuni oggetti di scena: un abito, una maschera, un oggetto, un trucco…

BOWIE DREAMS David Bowie TributeI brani musicali proposti sono il più possibile fedeli alle versioni originali da studio e dalle esibizioni dal vivo del Duca Bianco.

“Con tanto lavoro abbiamo creato un repertorio che potesse attraversare, anche se solo in parte, la carriera infinita di uno dei più importanti artisti del nostro tempo, un uomo che ha abbracciato ogni forma d’arte, facendola sembrare magia.

BOWIE DREAMS David Bowie TributeSiamo una mescolanza di colori poiché, attingendo da esperienze musicali diverse, ci siamo dipinti addosso l’espressione di un artista senza tempo.

Il nostro contributo a un genio del pop britannico è composto da un repertorio di canzoni e immagini che ripercorrono la vita artistica di David Bowie. Dall’alba al tramonto, con molteplici sensazioni che solo la sua Arte ha saputo regalarci.

La musica ti fa spesso fare viaggi artistici di ogni genere, ti fa partire alla scoperta di dimensioni uniche e inimmaginabili, per poi farti tornare, arricchendoti ogni volta. Il nostro nuovo viaggio ci porta dentro il mondo di un artista irripetibile, così come lo sono tutti i Grandi.

Lo abbiamo avvicinato con rispetto e grande umiltà pur conoscendolo da sempre e forse con quella soggezione iniziale che si prova davanti all’inarrivabile. “

 

ART EMOTION GROUP srl - Via Anna Frank 7 – 40062 Molinella (Bologna)