QUEEN VISION Queen Tribute Band

QUEEN VISION Queen Tribute Band, nascono nel 2008 grazie alla passione che li accomuna per l’indimenticabile Band Inglese.

La somiglianza fisica, le straordinarie capacità vocali e al pianoforte del cantante Lele Richiusa faranno rivivere le forti emozioni che solo Freddie Mercury sapeva regalare.

I componenti della band: Marco Di Giuseppe (Basso e Voce), Max Di Giuseppe (Chitarra e Voce) e Leo Casaroli (Batteria e Voce). Dal 1995 suonavano assieme in varie cover e tribute band, poi nel 2008 l’incontro con Mr. Richiusa li porta a fondare i Queen Vision.

Ovviamente i Queen rimarranno per sempre inimitabili e inarrivabili, i Queen Vision cercano con umiltà e passione di fare rivivere i momenti più significativi e magici dei loro Tour attraverso cambi di scena, video, musica cori e armonie di tutte le loro meravigliose Hit. Grazie a Freddie, Brian, John e Roger.

 

Sono tante ormai le tribute band dei Queen. Per chi fosse interessato al meglio, con l’impersonator di Freddie che, oltre ad essere strepitoso con le movenze e fantastico vocalmente suona pure il Pianoforte, beh… allora il cerchio si restringe notevolmente, per cui forse è questa la band che stavate cercando… una grande proposta Art Emotion Group per i Vostri eventi di successo!!


Info e Preventivi Gratuiti:  info@artemotiongroup.it   Tel 338.2948092 

QUEEN

Queen sono un gruppo musicale rock britannico, formatosi a Londra nel 1970 dall’incontro del cantante e pianista Freddie Mercury con il chitarrista Brian May e con il batterista Roger Taylor; la formazione storica si è poi completata nel 1971 con l’ingresso del bassista John Deacon.

La band, conosciuta come una tra le più importanti della scena musicale internazionale, ha venduto circa 300 milioni di dischi nel mondo

Il gruppo ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo di pubblico e ha avuto una forte influenza sulle generazioni e sui musicisti successivi.

Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland e, nel 2004, nella UK Music Hall of Fame.

Inoltre, i quattro membri della band sono stati ammessi nella Songwriters Hall of Fame.

I Queen, che attinsero principalmente al progressive, al glam rock e, soprattutto nei primi anni, all’hard rock, furono influenzati da generi musicali molto diversi, come heavy metalgospelblues rockmusica elettronicafunk e rock psichedelico.

Caratteristica del gruppo erano i loro concerti (707 in 26 nazioni dal 1971 al 1986) che, animati da Mercury, considerato uno dei più carismatici frontman di sempre, si trasformavano in spettacoli teatrali; la loro esibizione al Live Aid è stata votata da un vasto numero di critici come la migliore dell’evento.

La morte di Mercury, avvenuta il 24 novembre 1991, e il ritiro di Deacon nel 1997 frenarono la produzione musicale della band; May e Taylor continuarono a suonare insieme, formando con Paul Rodgers, a partire dal 2005, i Queen + Paul Rodgers (esperienza terminata nel 2009) e, dal 2011, i Queen + Adam Lambert.

ART EMOTION GROUP srl - Via Anna Frank 7 – 40062 Molinella (Bologna)