DISPERATO EROTICO BAND Tributo a Lucio Dalla

Tributo a Lucio Dalla, DISPERATO EROTICO BAND. 

Progetto nato dall’amore viscerale ed incondizionato ai cinque musicisti che hanno accompagnato la vita artistica di questo GIGANTESCO artista bolognese.

IL TRIBUTO / RACCONTO / CRONISTORIA… dedicato al ripercorrere l’intera carriera di un artista immenso, dal gusto e stile inimitabile !!

Capace di essere cantante, fantasioso poeta, musicista dal gusto sublime quanto ARTISTA fino al midollo !!

Tributo a Lucio Dalla

Anche per questo durante un concerto alcuni brani saranno dedicati alla band che per anni ha accompagnato e reso gustoso e unico il suono live di Lucio.

Brani che egli stesso eseguiva assieme a loro… gli STADIO , nei propri concerti/show dei primi anni ’80.

dalla_n

 

 

 

Art Emortion Group e la stessa tribute band è veramente onorata di poter emozionare tutti coloro che vorranno rivivere le fantastiche atmosfere di questo intramontabile artista!

agency-e-management

Per le vostre feste, sagre ed importanti eventi non accontentatevi…  il miglior Tributo a Lucio Dalla italiano è  a vostra disposizione!
Solo Art Emotion Group Spettacoli! 

 

Lucio Dalla Bio: Nel gotha dei cantautori italiani, il Lucio “nazionale” ha dato del tu all’arte nelle sue svariate forme, dalla musica al cinema, passando per la pittura.

Nato a Bologna e morto nel marzo 2012 a Montreux, in Svizzera. Fu un bambino prodigio, imparando a suonare fisarmonica e clarinetto e recitando a teatro, quando ancora sedeva tra i banchi delle elementari.

La passione per il jazz scandì la prima fase da professionista (suonò con un mostro sacro del calibro di Jeff Backer). Girò anche spot pubblicitari e debuttò al cinema come attore (tra cui in “I sovversivi” dei fratelli Taviani).

Gli insuccessi di quegli anni lo portarono a cambiare genere. Avvicinandosi così alla musica leggera che gli diede le prime grandi soddisfazioni all’inizio degli anni Settanta con 4 marzo 1943 (terza al Festival di Sanremo 1971) e Piazza grande. 

Dall’album “Come è profondo il mare” si consacrò come cantautore, scrivendo testi di rara profondità per sé e per altri artisti. Alcuni dei quali scoperti dallo stesso Dalla, come Luca Carboni, Samuele Bersani e gli Stadio.

Protagonista di duetti memorabili con, tra gli altri, De Gregori e Pavarotti, ottenne prestigiosi riconoscimenti, quali la Targa Tenco (per il brano Caruso), due David di Donatello (1982 e 1989), tre Nastri d’argento (1982, 1996, 2004). Ma anche la laurea honoris causa in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo presso l’Università di Bologna.

ART EMOTION GROUP srl - Via Anna Frank 7 – 40062 Molinella (Bologna)