Antonello Cuomo Canta VENDITTI

Tributo a Venditti , la tribute band a Venditti numero uno in Italia!

Antonello Cuomo nasce a Napoli “Sotto il segno dei pesci”. Non è solo da questo particolare che si capisce quanto l’Artista napoletano voglia legare la sua vita artistica ad Antonello Venditti.

La sua somiglianza nei tratti somatici e soprattutto, in quella vocale è veramente impressionante come dice lo stesso Antonello Venditti a Piero Chaimbretti proprio durante la puntata del “Chiambretti Sunday Show”.

La storia di Antonello Cuomo è fatta di aneddoti, incontri e coincidenze.

Un suo aneddoto riguarda un suo viaggio a Roma che, grazie all’acquisto di un paio di Ray‐ Ban, viene scambiato per Antonello Venditti da numerosi fan!

Antonello Cuomo OGNI VOLTA TOUR

Una coincidenza risale al 2007 quando un amico lo invita a Cinecittà per partecipare a “Il treno dei desideri”, programma Rai condotto da Antonella Clerici, nel quale lo stesso  Antonello Venditti rimane stupito della straordinaria somiglianza dichiarandolo suo sosia ufficiale.

Da qui una serie di comparse in numerosi programmi sia Rai che Mediaset.

Proprio in quest’ultima emittente Antonello Cuomo nel 2015 è ospite ad “Avanti un altro!”, condotto da Gerry Scotti e dove regala una straordinaria perfomance cantando dal vivo parte del brano “Che fantastica storia è la vita”.

Oltre a tutto ciò, Antonello Cuomo è diventato testimonial dell’associazione “Donare è vita” che sensibilizza il delicatissimo tema della donazione degli organi ed il trapianto degli stessi soprattutto nei bambini, realizzando anche un album proprio dal titolo: ”Ti regalerò il mio cuore”.BS 14068165_10209098629441654_1436093713263521798_n

Ma non finisce qui, proprio grazie a questo album, Antonello Cuomo inizia anche la sua carriera di Autore scrivendo un brano dal titolo “Per sempre” e poi “Bella come Sophie Marceau” dove consolida questa sua nuova attitudine artistica avvalendosi di arrangiatori e musicisti del calibro di: Diego Corradin (Fiorella Mannoia, Raf, Francesco Renga, Ramazzotti); Luca Visigalli (Fiorella Mannoia) e Nicola Oliva ( Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Laura Pausini).

BS ANTONELLO CUOMO_o

ART EMOTION GROUP srl - Via Anna Frank 7 – 40062 Molinella (Bologna)