DURAN DURANIES Duran Duran Tribute

Duran Duran Tribute , il tributo italiano più fedele ai mitici Duran Duran.

Il gruppo composto da 5 musicisti, fan storici della band inglese, prendono vita nell’autunno del 2016, arrivando come spesso succede da esperienze diverse.Duran Duran Tribute

Grazie all’utilizzo di campionatori, sintetizzatori, percussioni elettroniche ed effetti usati dai “veri” Duran Duran, la Band è sicuramente garanzia di spettacolo, divertimento ed energia.

Duran Duran Tribute

Uno strepitoso show, curato nei minimi dettagli, dal look al sound e capitanato da un eclettico frontman dotato di una straordinaria vocalità. Chiudete gli occhi e vi sembrerà di ascoltare davvero il grande Simon Le Bon!

L’obiettivo è continuare più attivi che mai a lavorare per regalare a tutti gli amanti della Pop Band Britannica il miglior spettacolo e il miglior sound possibile!

Duran Duran Tribute

Oggi la Line Up della Band è così composta: Luca alla voce, Andrea alle Tastiere, Gabriele al Basso, Stefano alla Chitarra e Andrea alla Batteria.



DURAN DURAN BIO

Duran Duran sono un gruppo musicale new wave e synth pop britannico, formatosi a Birmingham nel 1978. Hanno venduto oltre cento milioni di dischi in tutto il mondo, fra album e singoli e piazzato oltre venti singoli nella Billboard Hot 100 nonché una trentina nella Top 40 del Regno Unito.

Molto noti sono loro brani quali Hungry like the WolfSave a Prayer e A View to a Kill. Furono anche pionieri nell’uso di video musicali. All’inizio degli anni ottanta e vengono spesso documentati i fenomeni di isteria collettiva che causavano durante i concerti.

Fanno parte della scena musicale new romantic ed sono i principali artefici della cosiddetta seconda british invasion, termine con cui ci si riferisce a band e artisti britannici che, nel corso del decennio, entrarono nelle classifiche statunitensi, solitamente chiuse alla musica proveniente dall’estero.

I Duran Duran, primi artisti pop a lavorare autonomamente sui propri brani con arrangiamenti complessi e multistrato prima della diffusione dei sintetizzatori digitali e del campionamento musicale. Il gruppo è stato creato da John Taylor, insieme a Nick Rhodes. In seguito, il gruppo vedrà l’avvicendarsi di altri membri e l’ingresso in pianta stabile di Roger TaylorAndy Taylor e, per ultimo, Simon Le Bon 

ART EMOTION GROUP srl - Via Anna Frank 7 – 40062 Molinella (Bologna)